La tradizione vive nei suoi segni

Al via l’iniziativa per la Settimana Santa de I Dialoghi del Pronao in collaborazione con la Pro Loco Sessa Aurunca, le Confraternite cittadine e gli Accollatori.

 

L’associazione “I Dialoghi del Pronao APS” presenta anche per questa Pasqua l’iniziativa “La tradizione vive nei suoi segni” che già lo scorso anno ha contribuito a rendere meno gravosa l’impossibilità di poter vivere in fraterna comunione le tradizionali celebrazioni della Settimana Santa di Sessa Aurunca. Grazie al prezioso contributo della Pro Loco Sessa Aurunca APS ed alla collaborazione delle confraternite, nonché degli Accollatori di Maria SS. Avvocata del Popolo e San Leone IX, è stato possibile realizzare un progetto che consentirà ai tanti sessani che non potranno raggiungere la nostra Città, ma anche ai moltissimi che vivono con profonda tristezza le inevitabili restrizioni imposte dalla pandemia, di poter in qualche modo essere presenti agli eventi che verranno trasmessi in streaming dalla Domenica delle Palme fino al Lunedì in Albis, ovvero dal 28 marzo al 5 aprile. Diversi filmati di repertorio delle processioni sessane arricchiti dalle pregevoli presentazioni storiche curate dalla Pro Loco e dal saluto dei cappellani e dei priori accompagneranno le dirette delle celebrazioni che si svolgeranno in Cattedrale alla presenza del nostro amato vescovo, mons. Orazio Francesco Piazza, che ha fortemente voluto e sostenuto questa iniziativa.
Tutti gli eventi saranno trasmessi in contemporanea dalle pagine Facebook “I Dialoghi del Pronao APS” e “Pro Loco Sessa Aurunca APS”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *